Ed eccoci qui, a distanza di poche settimane, a dare il via a quello che è un altro passo a suo modo “storico” per questa comunità. Una comunità che al momento della propria nascita, non avrebbe mai immaginato di poter arrivare dov’è oggi; mai nessuno di noi avrebbe pensato ad un forum così vivo, pulsante di discussioni e di passione. Mai avremmo pensato che un giorno avremmo raccontato in diretta le gesta del cavalluccio; mai avremmo pensato di diventare un insieme di persone e di personalità impossibile da ignorare.

E’ con l’orgoglio di quanto fatto fino ad oggi, quindi, che ci apprestiamo ora ad intraprendere la strada dell’autofinanziamento della comunità di CiB.
I motivi che ci hanno portato a questa scelta sono semplici da individuare: le iniziative, non ultima quella della radio, hanno dei costi materiali che non possiamo non considerare. E se la stima e la riconoscenza sono sempre stati la moneta con cui abbiamo ripagato le persone che hanno investito ed investono il proprio tempo mettendolo a disposizione degli utenti, non è con gli attestati purtroppo che possiamo saldare gli acquisti di attrezzature e costi vivi.
Così lo staff ha deciso di aprire una raccolta di donazioni da parte degli utenti, per cercare, almeno in parte, di coprire gli esborsi cui finora si sono fatti carico i propri membri.

Un’idea, quella dell’autofinanziamento, che non vincola assolutamente la fruibilità e l’accesso al forum, ai servizi, alle informazioni ed alle iniziative ad esso legate; è piuttosto la possibilità, per chi lo volesse, di contribuire alla sopravvivenza e all’evoluzione quantitativa e qualitativa dei servizi di CiB.

Effettuare una donazione è semplice(ci sono diversi modi per effettuare una donazione):

1) Tramite PayPal:

Pay-pal per chi nn lo conoscesse è il servizio più utilizzato al mondo per acquisti e donazioni on-line. Garantisce altissimi standard di sicurezza, è veloce, comodo, affidabile. Preferibilmente ci piacerebbe utilizzaste questo strumento e, se non disponete di una carta di credito magari potreste farvela prestare da un altro forumista, da un parente, da un amico.
Istruzioni:
troverete in homepage (e in un link nella parte alta del forum) il bottone di donazione PayPal. Per motivi tecnici oscuri il banner sopra al forum rimanda in homepage, quindi utilizzate direttamente quello.
Sarà sufficiente cliccarlo, e se nn lo siete già registrarsi.
La registrazione è molto facile ed intuitiva.
Fatto questo potrete effettuare un versamento - a vostra discrezione - a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (che nn è un indirizzo email ma il nostro "nick" su paypal) utilizzando una normale carta di credito.
Se invece siete già registrati vi apparirà un campo in alto con una finestra per apporre la cifra che volete donare. Digitate la cifra e poi cliccate "aggiorna importo totale", fate il login inserendo email e password e poi confermate la transazione.

2) Tramite poste-pay:

eseguire un versamento tramite poste-pay è facile, basta recarsi alle poste con:

  • Il numero della carta è 4023 6005 6051 3519
  • Il nome e cognome dell'intestatario della carta che è Marco Bisacchi
  • Nome e cognome di chi effettua la ricarica
  • Codice fiscale di chi effettua la ricarica

La commissione di ricarica è di 1 euro


Ecco l'elenco di tutte le possibilità per ricaricare la nostra poste-pay alternative alla procedura proposta sopra:

Negli uffici postali:

  • Con versamento in contanti
  • Con una carta Postamat Maestro
  • Trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra



Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat:

  • Con una carta Postamat Maestro
  • Trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra
  • Trasferendo denaro da una Inps Card
  • Utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro*

commissione di ricarica 3 euro


Sul sito www.poste.it:

  • addebitando l'importo sul Conto BancoPosta
  • trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra

commissione di ricarica 1 euro


Con una SIM PosteMobile:

  • da oggi puoi ricaricare un'altra Postepay direttamente dal menù del tuo cellulare con la tua Postepay

commissione di ricarica 1 euro


Presso le ricevitorie Sisal:

  • esclusivamente in contanti

commissione di ricarica 2 euro



Altri metodi di pagamento, come la "consegna di persona" sono possibili contattando lo staff via ffz, in modo da potercisi poi accordare per la donazione.

L'entità delle donazioni saranno, ovviamente, del tutto anonime, e la cifra raccolta, così come l'ammontare delle spese, sarà a disposizione di quanti lo richiedano.
Saremo comunque lieti di inserire subito sotto l'avatar la scritta "sostenitore" a chiunque parteciperà a questa iniziativa. Per rendere possibile questa cosa subito dopo aver versato la quota informatene via ffz un Moderatore. Ovviamente se qualcuno desiderasse rimanere completamente anonimo ne ha la possibilità: prima o subito dopo aver versato la propria donazione contatti un moderatore per specificarlo.


Un sentito ringraziamento a quanti di voi vorranno darci una mano a sostenere CiB!

 

Firma